Come iniziare la tua avventura con le criptovalute se non hai mai investito in nuove tecnologie? Prima di iniziare il tuo primo investimento, è una buona idea pensare alle opzioni a tua disposizione.

Acquisto e stoccaggio



Acquistare la tua prima valuta può essere difficile. Gli esperti consigliano se vuoi investire in criptovalute, dovresti iniziare acquistando Bitcoin. Tuttavia, questo non è l’unico modo per i principianti. Ci sono anche altre opzioni, come andare direttamente a uno scambio o ad un pacchetto Ripple.

Uno scambio di criptovaluta è una piattaforma che consente ai clienti di scambiare criptovalute o valute digitali con altre risorse, come valute legali o altre valute digitali. Un exchange di criptovalute in genere accetta spread bid-ask come commissione sulle transazioni per il servizio o semplicemente addebita commissioni per l’utilizzo del servizio.

Gli scambi di criptovaluta sono spesso registrati al di fuori dell’Unione Europea e degli Stati Uniti per evitare la regolamentazione e la tassazione. Tuttavia, supportano le valute legali occidentali e mantengono conti bancari in diversi paesi per facilitare i depositi in varie valute nazionali. La maggior parte degli scambi di criptovalute può accettare pagamenti con carta di credito, bonifici bancari o altre forme di pagamento per lo scambio di criptovalute.

Gli scambi in genere inviano criptovalute al portafoglio di criptovalute personale dell’utente. Alcuni hanno anche la possibilità di convertire i saldi in valuta digitale in carte prepagate anonime che possono essere utilizzate per prelevare fondi dagli sportelli automatici di tutto il mondo, mentre altre criptovalute sono supportate da risorse fisiche come l’oro.

Ma per quanto riguarda l’archiviazione? Non c’è assolutamente alcun motivo per archiviare criptovaluta su uno scambio. C’è una lunga storia di hack e fallimenti nei mercati delle criptovalute, il più famoso è l’hack di Mt. Gox che ha prosciugato centinaia di milioni di dollari di clienti.

Ma dove conservare la criptovaluta se non in uno scambio? La criptovaluta è conservata in portafogli online e portafogli mobili (qualsiasi portafoglio esistente su un dispositivo che si connetterà mai a Internet) come portafogli di criptovaluta caldi. È facile accedere ai fondi su un “portafoglio caldo” – Ecco perché è una buona idea mantenere solo una parte della tua criptovaluta su di essa che scambierai online o nel mondo reale.
Sebbene le transazioni che utilizzano i portafogli ”caldi” siano molto semplici, c’è un enorme svantaggio: possono essere facilmente hackerate. I recenti attacchi ransomware e i precedenti fiaschi di grandi scambi dovrebbero essere un segnale sufficiente per i nuovi utenti.

Anche se non dovresti immagazzinare molto valore nel tuo hot wallet, è importante eseguire il backup della sezione di ripristino dello stato del tuo wallet per evitare di perdere fondi a causa di un errore. Con una chiave privata, un investitore è in grado di ripristinare senza problemi qualsiasi portafoglio al suo stato originale.

Quando mantieni la tua valuta in un dispositivo completamente offline, viene chiamato “portafoglio freddo”. Per coloro che cercano la forma di archiviazione più sicura, queste sono l’opzione migliore. I portafogli freddi sono anche più adatti per gli investitori a lungo termine che non hanno bisogno di accedere alle loro monete per mesi o anni.

I portafogli freddi non sono privi di una serie di rischi, ma se segui le istruzioni e prendi tutte le precauzioni possibili, sono notevolmente ridotti al minimo. Data la quantità di attenzione che la criptovaluta ha attirato negli ultimi anni, ha purtroppo attirato anche l’interesse dei ladri comuni. Pertanto, un’opzione molto più sicura è utilizzare un portafoglio freddo come mezzo per conservare denaro.

Ripple card: semplice e sicura



Tuttavia, esiste un modo più semplice per acquistare e archiviare criptovalute. Il pacchetto Ripple contiene le opinioni di un servizio rivolto principalmente ai principianti che intendono entrare nel mondo degli investimenti. Tutto a causa della natura del prodotto costituito da materiali didattici e unità gratuite di criptovaluta Ripple. Pertanto, il cliente non solo acquisirà un kit di formazione, ma riceverà anche una moneta elettronica gratuitamente. E come è possibile?

Tutto grazie alla Ripple Card, un documento che conferma l’acquisto e l’accesso alle unità di criptovaluta ricevute. Ogni cliente che acquista il pacchetto Ripple riceverà prima un’e-mail con le istruzioni dettagliate su come utilizzare il pacchetto, quindi per posta la Ripple Card. La tessera di accesso verrà inviata in un plico appositamente protetto all’indirizzo indicato dal cliente. Si può ricevere solo dopo aver esibito un documento di identità.

La Ripple Card conterrà il cosiddetto codice Ripple, che è la login e la password di un account privato su un portafoglio virtuale, dove verranno archiviate le unità di moneta elettronica ricevute. L’account verrà creato e protetto dall’intermediario, ma solo il cliente avrà accesso ad esso. Grazie a ciò, il cliente non sarà obbligato a creare il proprio portafoglio elettronico o implementare misure di sicurezza specializzate contro gli attacchi di hacker e ladri.

In una situazione del genere, il cliente avrà un solo compito: conservare in modo sicuro la propria Ripple Card. Questo documento deve essere conservato in un luogo asciutto e sicuro fino a quando non decidi di monetizzare le tue unità. Questa azione è semplice come acquistare il pacchetto Ripple Education. Tutto ciò che il cliente deve fare è contattare il commerciante, informarlo della sua scelta e confermare l’accesso al portafoglio con il codice Ripple. Le quote verranno riscattate entro pochi giorni.

La carta Ripple è un modo semplice e sicuro per conservare moneta elettronica, poiché il codice Ripple si trova solo sulla carta di accesso, rendendo impossibile il furto da parte di hacker e ladri online. Inoltre, è anche un modo economico per ottenere la criptovaluta Ripple che sta godendo di un crescente riconoscimento nel mercato globale delle criptovalute.

Leave a comment